sabato, maggio 17, 2008

Partono i lavori per la Mens Cup III - Pasqua 2009 Milano

Ebbene sì, i SyncDifferent stanno organizzando la terza edizione dei campionati europei di Sincronizzato Maschile. Un anno fa eravamo a Stoccolma, emozionatissimi, a partecipare alla nostra prima gara… per di più internazionale.

Il prossimo anno, saremo noi ad ospitare le squadre di tutta europa. E siamo stati contattati anche da squadre Ucraine: niente male, direi!

Si prospetta un anno di duro lavoro: prima di tutto impegno di allenamento. Ma anche di miglioramenti tecnici (grazie ai corsi di predanza che Mariano offre a tutti noi), contatti con il circuito nazionale di Sincronizzato (perché avremo bisogno di una giuria), ricerca di sponsor.

Ma soprattutto sarà l’anno che avremo a disposizione per elaborare una proposta di cultura sportiva nuova, innovativa e allo stesso tempo comprensibile a tutti e che conquisti quel consenso necessario per vedere nascere squadre di sincronizzato maschile in tutta Italia.

Ce la faremo? Riusciremo a comunicare al comune di Milano, alla provincia e alla regione la portata della nostra proposta sportiva e il vantaggio per l’immagine meneghina e forse italiana?

Ce la metteremo tutta. Staremo a vedere. La passione non ci manca di certo!

Nessun commento: