martedì, giugno 19, 2007

A Stoccolma la prima gara

La squadra si avvicina al periodo estivo, ma i SyncDifferent non conoscono sosta. Sfrutteranno tutto Giugno e Luglio per studiare le routine obbligatorie necessarie per partecipare alla loro prima vera e propria gara. Si chiama MensCup2, si terrà a Stoccolma il 28 Settembre e sarà una competizione di nuoto sincronizzato europea tutta al maschile.
Noi ce la stiamo mettendo tutta: gamba di balletto, bocciolo, barracuda... a fine luglio sapremo se l'obiettio che ci siamo posto è effettivamente realizzabile. Per ora le nostre istruttrici Sabrina ed Elisa sono molto contente.
La squadra maschile di Syncro di Stoccolma organizza questo evento sportivo. Se conoscete l'inglese, visitate il sito, è molto interessante. Tra l'altro ho trovato l'ennesima conferma che questo sport è nato come espressione maschile ai fini del secolo XIX e che solo successivamente si è connotato gradualmente come una realtà solo femminile. Questo per ribadire cosa sia, veramente, la tradizione e l'amore per le nostre radici.

Nessun commento: