sabato, settembre 22, 2007

Le gare di Stoccolma sono al filo di partenza

Questo post e' fatto direttamente da Stoccolma e da una tastiera poco facile... perdonerete punteggiature e lettere accentate.
Ieri ci sono stati i riscaldamenti e le prove piscina. Una esperienza che di per se e stata interessantissima e bellissima. Infatti per me e' stata la prima volta che ho potuto vedere (o dovrei dire ammirare) degli uomini fare nuoto Sincronizzato.
Le buone notizie sono due: anche se siamo la squadra piu' giovane, non siamo poi cosi' male. Pensavamo di essere una spanna sotto le altre squadre. Invece, anche se certo non eccelliamo, possiamo dire che le nostre imperfezioni sono comparabili con quelle di altre squadre.
Abbiamo anche constato che prendiamo molto sul serio la nostra preparazione. Sono poche, infatti, le squadre che si allenano piu' volte alla steeimana sono veramente poche.

Ma la notizia veramente bella e che ci sono diverse squadre molto migliori di noi. Nelle loro esibizioni le impoerfezioni diventano minime rispetto alle performance e alle emozioni che riescono a dare.
La loro bravura e' la prova che il Nuoto Sincronizzato Maschile ha diritto ha un riconoscimento ufficiale, cosi come il pattinaggio.

In particolare la squadra francese e alcuni olandesi sono proprio bravi. Spero che verranno pubblicati i video di quello che sono capaci di fare.

E detto questo, crepi il lupo!

Nessun commento: