Ma è stata la svolta. Il prossimo 11 aprile, infatti, a Milano si terrà il terzo torneo internazionale di sincro riservato ai soli uomini. Un torneo soltanto amatoriale, perché la declinazione maschile di questo sport è «ammessa» nelle pieghe dei regolamenti, ma ancora non riconosciuta a tutti gli effetti dal Comitato Olimpico. In Italia l’unico esponente a livello agonistico di questo sport è il giovane Giorgio Minisini, 12 anni e una voglia matta di piroette sott’acqua. Sua madre è Susanna De Angelis, ex syncronette e ora affermata allenatrice.Il nuoto sincronizzato è sempre più al centro dell'attenzione... Voci metropolitane dicono che sul Corriere la settimana scorsa c'era un articolo che parlava Sincronizzato Maschile, facendo paragoni proprio con la danza.
Sabaro scorso è stata invece la volta de "Il Giornale" che a firma di Andrea Bianchini ha parlato del Sincronizzato Maschile, Men's Cup 3 e Giorgio Minisini, unico maschio che pratica il sincro a livello agonistico.
Ovviamente, parteciperà anche lui alla Men's Cup 3. Fuori gara, per fortuna, altrimenti ci batte tutti!
Nel frattempo, domani mattina a Uno Mattina si parla di "Milano Capitale Europea dello Sport" e poi sarà la volta del parlamento Europeo. Speriamo che anche queste siano occasioni in cui parlare di questa disciplina, soprattutto mettendola a fianco delle altre, al pari degli altri sport...
Nessun commento:
Posta un commento